Skip to main content
Settore TermicoSettore AcusticoSettore VentilazioneSettore Antifuoco

I NOSTRI SERVIZI

Settore Termico

SETTORE TERMICO

Siamo disponibili per progettare, produrre e installare materiali isolanti per tutti i tipi di progetti industriali, civili e di nuova costruzione. L’isolamento termico svolge un ruolo cruciale nella protezione dalle fonti di calore o freddo, nel controllo del rumore, nella protezione antincendio e nel garantire il successo delle prestazioni del sistema. Un’adeguata isolazione non solo riduce i costi energetici, ma previene anche la corrosione del sistema.

BUON ISOLAMENTO = RISPARMIO ENERGETICO = RISPARMIO ECONOMICO = PROTEZIONE DEL SISTEMA

Settore Acustico

SETTORE ACUSTICO

Progettazione e studio delle problematiche legate al rumore in ambienti industriali e civili, compresa la creazione e l’installazione di elementi isolanti (cabine insonorizzate, controsoffitti sospesi, condotti d’aria).

Previsione dell’impatto acustico e requisiti acustici passivi per gli ambienti.

Indagini fonometriche negli ambienti di lavoro in conformità con le ultime normative sulla sicurezza sul lavoro.

Settore Ventilazione

SETTORE VENTILAZIONE

Consulenza
Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore aerodinamico, siamo disponibili a trovare soluzioni migliori per qualsiasi tipo di sistema da implementare.

Produzione
Tutti i condotti sono interamente realizzati nei nostri laboratori utilizzando materiali certificati di alta qualità.

Trasporto e Installazione
Ogni sistema è costruito dal nostro personale specializzato in grado di affrontare sfide legate alla costruzione, dalla complessità del sistema alla sicurezza del sito.

Fornitura di Componenti e Accessori
ITIC è competitiva nella vendita e nell’installazione di tutti gli accessori fluidodinamici, compresi bocchette, dampers, dampers antincendio, estrattori, condotti microforati e condotti in tessuto.

Settore Antifuoco

SETTORE ANTIFUOCO

Interventi per la protezione passiva al fuoco

ITIC offre prodotti certificati e più precisamente:

  • diverse tipologie di attraversamenti e varchi sia a parete che a solaio: passaggi di tubi e condotte, passerelle portacavi, serrande tagliafuoco e giunti di dilatazione.
  • guaine preformate intumescenti certificate secondo la norma EN 1366-3 per la sigillatura fino a EI 240 di attraversamenti di tubi combustibili a parete e solaio.
  • Materassino isolante EI120-180  secondo la norma EN 1366-1  in presenza di attraversamenti di condotte metalliche esposte al fuoco dall’esterno.